Pulizia mOQUETTE

Pulizia professionale per moquette che garantiscono risultati impeccabili. Utilizziamo attrezzature all'avanguardia e metodi, come l'aspirazione profonda e la pulizia a vapore, per eliminare macchie, sporco e batteri.

Operiamo su Milano, Monza, Varese, Como, Bergamo, Brescia, Novara, Lecco, Lodi, Pavia e provincia

Richiedi un preventivo senza impegno

per una risposta rapida usare whatsapp

ACQUISTA ONLINE PRODOTTI PER LE PULIZIE
C-center

Lavaggio e trattamenti professionali per moquette

Il lavaggio della moquette è un passaggio molto importante e delicato per questo tipo di superficie. Non è semplice trovare degli tecnici scrupolosi e capaci nel lavaggio della moquette e spesso si incontrano persone che alla prima macchia si trovano in difficoltà non riuscendo a toglierla, o ancora peggio rovinandovi la moquette e danneggiando il suo tessuto.

C-Center pulizie professionali si rivolge da sempre agli amanti e ai possessori di moquette, a chi ce l’ha nella propria azienda o nella propria abitazione, spiegando che il lavaggio ed il trattamento della moquette va commissionato solo a veri professionisti del settore.

 

Quando si effettua il lavaggio di una moquette è fondamentale operare con una pulizia di fondo, prodotti specifici e macchinari ad alta resa tecnologica. Gli interventi di lavaggio moquette devono sempre essere specifici e differenti a seconda delle diverse tipologie di moquette, in tessuto o fibra, su cui si deve intervenire.

 

Il segreto della moquette è uno solo: lavare, smacchiare e igienizzare il tessuto con una frequenza annuale, semestrale o trimestrale, a seconda del passaggio che avviene sulla stessa. È naturale che una camera di albergo, che ha un passaggio minimo, se aspirata giornalmente, può essere lavata ogni sei mesi o anche una volta all’anno, mentre una moquette collocata in un ufficio con un frequente passaggio, necessiti di un lavaggio almeno una volta ogni sei mesi, se non ogni tre mesi.

Il modo migliore per avere una moquette pulita e igienicamente perfetta, è quello di concordare un intervento programmato annuale o semestrale di lavaggio della propria moquette.

Richiedi un preventivo senza impegno

Fasi del lavaggio della Moquette

Step
Spostamento mobili e arredi

Iniziamo con la fase di svuotamento della stanza, rimuovendo tutti gli oggetti e i mobili che si possono spostare presenti sulla moquette da lavare

Aspirazione con battitappeto

Successivamente, procediamo con l'aspirazione utilizzando un battitappeto professionale per eliminare lo sporco più superficiale e i residui presenti sulla moquette. 


Questo passaggio è fondamentale per preparare la moquette al successivo lavaggio ad acqua.

Primo Lavaggio ad acqua con il metodo iniezione ed estrazione

Il lavaggio ad acqua viene effettuato utilizzando il metodo dell'iniezione ed estrazione.
 

Questo metodo prevede l'utilizzo di una Lavamoquette che spruzza acqua miscelata con un detergente sulla moquette e successivamente aspira la soluzione sporca insieme allo sporco sciolto.

 

Questo processo garantisce una pulizia profonda della moquette, rimuovendo anche le macchie più ostinate.

Rimozione meccanica dello sporco con monospazzola

Per garantire una pulizia perfetta della Moquette , subito dopo il lavaggio ad acqua, eseguiamo un passaggio aggiuntivo con una monospazzola con dei dischi bonnet.


L'azione meccanica della monospazzola  permette di asportare lo sporco più facilmente.


Inoltre questo permette di asciugare la moquette in modo più rapido e uniforme, oltre a conferirle un aspetto ancora più pulito e brillante.


Seguire queste fasi del lavaggio della moquette assicura una pulizia completa ed efficace, mantenendo la tua casa o il tuo ufficio sempre freschi e accoglienti

Articoli sulla Moquette